NEXI - Consorzio Triveneto Advanced 2.0 - Magento
  • Introduzione
  • Brochure Commerciale
  • Cosa è un POS?
  • Internet Payment Gateway
  • 3D Secure
  • Transazioni con carta di credito
  • Gestione degli Ordini
  • Servizi Offerti
  • Pagamenti Supportati
  • Caratteristiche
  • Requisiti Minimi
  • Installazione e Aggiornamento
    • Magento CE 1.9.3.x
      • Aggiornamento Vecchie Versioni
    • Magento CE 2.x
      • Disinstallazione
  • Lingue e Traduzioni
  • Template Personalizzato
  • Soluzioni di Pagamento
    • 3D Secure Server to Server
      • Configurazione Server to Server & Moto
      • Mo.To - Mail Order & Telephone Order
  • Hosted 3D - HPP
    • Configurazione HPP
  • Fatturazione Automatizzata
  • Test & Live Mode
  • Transazioni Magento
  • Notifica Email Ordine
  • Status Ordini
  • Sicurezza & PCI DSS
  • Logging, Debug, Errori Comuni
  • Versioni & Changelog
  • Helpdesk Support
  • Copyright
Powered by GitBook
On this page

Was this helpful?

Status Ordini

PreviousNotifica Email OrdineNextSicurezza & PCI DSS

Last updated 6 years ago

Was this helpful?

Magento ha un sistema complesso per gli status degli ordini consentendo all'esercente di creare degli status sulla base dei preesistenti offrendo una vasta gamma di opportunità. Il modulo di pagamento Magento consente di impostare uno status iniziale all'ordine creato dal cliente quando conferma al checkout il carrello con la lista dei prodotti scelti.

Lo status iniziale viene considerato il primo status che l'ordine assumerà al click di conferma.

Nel caso indicato dall'immagine su riportata, l'ordine verrà posto in attesa appena il cliente confermerà il suo carrello facendo click sul bottone di conferma dell'ordine nella pagina di checkout.

Se il modulo è impostato per utilizzare il redirect l'ordine verrà posto nello status Pagamento in attesa finchè il cliente non effettua il pagamento.

  • Pagamento confermato

    • Ordine in Elaborazione

  • Pagamento fallito

    • Ordine Annullato

    • Carrello mantiene i prodotti aggiunti

  • Pagamento annullato

    • Ordine Annullato

    • Carrello mantiene i prodotti aggiunti

Potrebbe succedere che il cliente torni indietro nel sito dell'esercente o abbandoni il sito della banca per accedere nuovamente nel internet dell'esercente per aggiungere e/o modificare il proprio carrello. Il modulo creerà un nuovo ordine abbandonando il vecchio ordine nello status in attesa e lasciando l'amministratore la libertà di scegliere se annullare l'ordine. In questo ultimo caso le risorse presenti nell'inventario saranno bloccate finché l'amministratore sceglierà l'operazione da compiere.