Soluzioni di Pagamento

Per semplificare le attività di realizzazione dell’interfaccia al “Payment Gateway”, Consorzio Triveneto ha studiato degli specifici plug-in che vengono forniti al Merchant e che consentono una rapida integrazione delle funzioni di pagamento all’interno del proprio sistema.Sfruttando il modulo di pagamento della Shine Software l'esercente potrà integrare velocemente il metodo di pagamento in pochi minuti e disporre di un POS Virtuale.

Terminali Abilitati

L'istituto Consorzio Triveneto attiva i servizi di pagamento Server to Server a tutte le Banche, le quali ne richiedano l'attivazione per conto dell'esercente. Il codice di accesso ai servizi viene chiamato Terminale. Più avanti durante la configurazione del modulo si noterà un parametro da impostare chiamato Terminal ID.

Il parametro Terminal ID è il codice identificativo del terminale attivato nei server della Consorzio Triveneto. Alla sottoscrizione del servizio POS Virtuale potrebbe capitare che un terminale non sia stato attivato oppure il codice inserito non presente negli archivi generando un codice di errore durante la transazione.

Il servizio Server to Server è un profilo che offre la diretta connessione con i server della banca. Tutte le comunicazioni inviate al server della banca vengono elaborate dal modulo di pagamento di Magento generandone un log (vedi Logging & Debug).

Il modulo Magento della Shine Software rende disponibile un completo sistema di Back office in cui è possibile visualizzare la propria operatività ed effettuare la gestione amministrativa delle transazioni, ad esempio la richiesta di addebito del Titolare della carta al momento dell’evasione dell’ordine o di riaccredito in caso di reso. Le funzioni amministrative sono automatizzate interfacciando il sistema Magento al “Payment Gateway”, con l’interfacciamento diretto.