Magento CE 2.x

Installare il modulo Consorzio Triveneto nel vostro negozio Magento 2 è molto semplice ma bisogna tener presente alcuni passi necessari.

  • Scompattare il file ricevuto dopo l'acquisto

  • Accedere via FTP al vostro piano hosting ed entrare nella cartella radice del vostro sito Magento.

  • Ricordarsi sempre di effettuare un backup del proprio progetto (file e database)

  • Trascinare la cartella scompattata "app" contenuta dentro il file zip all'interno della cartella di root di Magento.

  • Controllare i permessi delle cartelle appena inviate. Devono avere i permessi adeguati alla vostra installazione del webserver. Solitamente il proprietario dei files e delle cartelle deve essere lo stesso utente del proprietario del webserver.

  • Accedere via ssh al vostro servizio hosting

  • Accedere alla root di magento

  • Digitare: php bin/magento module:enable Shinesoftware_Constriv attendere il termine dell'operazione

  • Digitare: php bin/magento setup:upgrade attendere il termine dell'operazione

  • Digitare: php bin/magento setup:di:compile attendere il completamento della compilazione

  • Digitare: php bin/magento setup:static-content:deploy ed attendere la fine delle operazioni

  • Digitare: php bin/magento cache:clean per pulire la cache di sistema

  • Accedere nell'area amministrativa di magento ed effettuare il login

  • Click su Menu > Stores > Configuration > Sales > Payment methods > Consorzio Triveneto

  • Inserire il codice di Licenza che trovate nel vostro pannello di controllo presso il sito shinesoftware.it (le mie licenze).

  • Attivare la modalità di pagamento preferita, ad esempio: Hosted, MOTO

  • Impostare le credenziali di test ed impostare il parametro Debug su Yes e salvare la configurazione

  • Eseguire una transazione di test completa. Se la transazione è avvenuta correttamente in modalità test, modificare le credenziali di test con quelle live offerte dalla banca

  • Impostare la modalità di Debug su No

  • Salvare la configurazione

  • Se appare un errore durante o dopo la transazione

  • Recuperare i file di log "shinesoftware_constriv.log" dalla cartella /var/log di magento

  • Comprimere i file ed inviare una copia al supporto tecnico della banca ed aprire una segnalazione sul sito della Shine Software includendo il file dil log.