Magento CE 1.9.3.x

Installazione in Magento CE 1.9.x

Per installare il modulo ufficiale del Consorzio Triveneto, decomprimere il file zip nel desktop, utilizzare un client FTP e copiare nella root di Magento i files.

Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

Svuotare la Cache di Magento

Accedete a: Sistema > Configurazione > Metodi di Pagamento , troverete il nuovo modulo installato oppure a Vendite > Metodi di Pagamento > Consorzio Triveneto

Se si era già connessi nell'area amministrativa di magento disconnettersi e rieffettuare il login.

Adesso è possibile iniziare la configurazione del modulo.

Aggiornamento del modulo

Il modulo ufficiale del Consorzio Triveneto salvo in casi di modifica della versione richiede una semplice sostituzione/sovrascrittura dei files presenti nel server web con quelli presenti nel file zip ricevuto. Successivamente bisogna cancellare la cache (obbligatorio), e ricompilare il codice (facoltativo).

  • BACKUP dei files e dei dati

  • Caricamento dei file ricevuti via FTP

  • Cancellazione della cache

  • Compilazione del codice

  • Disconnessione dall'area amministrativa

Qualora qualcosa non funzioni come aspettato richiedete il servizio di aggiornamento alla Shine Software che offre un servizio dedicato all'aggiornamento dei moduli Magento. Ripristinate il database ed i file all'ultimo backup e chiedete la nostra assistenza.

La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni.

Permessi di Files e Cartelle

I permessi dei files e delle cartelle del modulo di pagamento devono seguire lo standard richiesto da Magento. L'utente proprietario dei files e delle cartelle deve essere lo stesso utente usato dal webserver (Apache / nGinx). Quindi, tranne nel caso in cui si effettua l'upload usando delle credenziali differenti da un utente riconosciuto dal sistema come proprietario del progetto del vostro negozio, non si dovranno impostare dei permessi specifici dopo il caricamento del modulo via FTP. Ad ogni modo i permessi da adottare per un progetto Magento sono ampiamente discussi nel sito internet della Magento.

Compilazione

Se il negozio magento ha la funzionalità di compilazione attivata, bisognerà ricompilare il codice e fare attenzione durante la compilazione affinchè tutti i file richiesti dal modulo siano stati correttamente spostati nella cartella /includes

Configurazione & Cache

Durante la fase di configurazione,Magento potrebbe ripresentare i vecchi dati di configurazione. Bisogna fare molta attenzione alla Cache di Magento che mantiene tutti i dati di configurazione. Anche se il sistema presenta la gestione Cache disabilitata è consigliato un aggiornamento.