Installazione e Aggiornamento

Prima di ogni installazione e modifica strutturale di Magento, è caldamente consigliato effettuare un backup dei dati e dei files ed accertarsi di aver effettuato un backup corretto. Solo dopo tale operazione potrete effettuare l'installazione prima nel vostro ambiente di sviluppo e successivamente nel vostro ambiente di produzione.

Dopo aver acquistato il modulo di pagamento riceverete il file compresso che contiene il modulo via email. Decomprimete il file ricevuto nel vostro computer ed inviate il contenuto della cartella scompattata, all'infuori del file di pdf, nella cartella di root del vostro sito internet via FTP. Entrate nell'area amministrativa di Magento (se eravate già dentro l'area amministrativa scollegatevi e ricollegatevi).

  • Svuotare la Cache di Magento

  • Accedete a: Sistema > Configurazione > Metodi di Pagamento , troverete il nuovo modulo installato oppure a Vendite > Metodi di Pagamento > Consorzio Triveneto

  • Se si era già connessi nell'area amministrativa di magento disconnettersi e rieffettuare il login.

Reset Configurazione

Per effettuare un reset della configurazione del modulo basta eseguire una query nel database oppure semplicemente far click sulla funzione Reset presente nel pannello di controllo del modulo:

Menu

Il menù amministrativo Magento permette una scorciatoia diretta alla configurazione del modulo. Vedi foto.