Helpdesk Support

Il modulo di pagamento Consorzio Triveneto registra all'interno di un file di log tutte le informazioni necessarie per effettuare una transazione di pagamento utilizzando i server della Consorzio Triveneto. Oltre alle richieste di inizializzazione delle richieste vengono registrate anche tutti i parametri di risposta del server, consentendo di effettuare un controllo approfondito del funzionamento del modulo di pagamento.

Al fine di velocizzare qualsiasi operazione di supporto tecnico, nell'area amministrativa del modulo Sistema > Consorzio Triveneto > Configurazione > General Options > Helpdesk è possibile inviare una richiesta completa agli operatori della Consorzio Triveneto ed ai tecnici della Shine Software via email automaticamente con un semplice click sul bottone Request Helpdesk Support.

Email di Supporto Tecnico

Per poter usare la funzione di Helpdesk bisogna creare un template personalizzato partendo dal nostro template di base seguendo i seguenti passi:

  1. Accedere su Sistema > Email Transazionali

  2. Fare click su Aggiungi Nuovo Template

  3. Caricare il template realizzato "Consorzio Triveneto - Helpdesk Email Template"

  4. Impostare un nome al proprio template ad esempio: "Consorzio Triveneto Helpdesk Request"

  5. Assegnare il nuovo template nella sezione General Options > Consorzio Triveneto Helpdesk > Template

  6. Salvare la configurazione

Tale opzione permette di inviare un'email contenente tutte le informazioni necessarie per un "debug" veloce da parte dello staff tecnico della Consorzio Triveneto e da parte della Shine Software.

Il file di log inviato all'helpdesk si trova nella cartella di Magento /var/log/shinesoftware_constriv.log

Di seguito un estratto del file di log:

Cosa fare se si riscontra un problema?

Prima di inviare alla Consorzio Triveneto una richiesta di assistenza si consiglia di svuotare il file di log attraverso la funzione "Clear Logs" presente nel pannello di controllo del modulo nella sezione "Payment module options". Il file originale verrà duplicato come file di backup ed il file originale verrà svuotato. Dopo aver pulito il file di log, eseguite l'operazione di acquisto di un prodotto fino a riprodurre il problema riscontrato durante il pagamento. A questo punto, il file di log ha registrato le operazioni eseguite ed è pronto per essere inviato all'helpdesk della Consorzio Triveneto e della Shine Software. vedi capitolo Logging, Debug ed Errori Comuni.

Assistenza Tecnica

Il modulo ha superato centinaia di controlli ed è installato in moltissimi negozi Magento sparsi nel territorio nazionale. Viene aggiornato costantemente per mantenere uno standard alto di qualità del servizio offerto dalla Shine Software. La richiesta di assistenza tecnica per qualsiasi errore riscontrato durante la fase di installazione, configurazione, uso del modulo avrà un costo di un'ora di Assistenza Tecnica Magento per il controllo, la correzione e la riconfigurazione del modulo. Per qualsiasi richiesta di assistenza usare il gestore delle segnalazioni allegando il file di log generato dal modulo.