Caratteristiche

La modalità server to server consente di avere un modulo di inserimento della carta di credito direttamente nella pagina di checkout di Magento e permettere ai clienti di inserire i propri dati sensibili durante la fase di checkout. Il proprietario del negozio Magento dovrà fornire alla propria banca dietro richiesta da parte della Consorzio Triveneto un documento che attesti il rispetto delle regole indicate nel prospetto di sicurezza delle transazioni on line PCI DSS. La banca può in qualsiasi momento interrompere il servizio di POS Virtuale ritenendo responsabile di qualsiasi danno alla banca stessa nonchè alla clientela il proprietario del negozio.

Durante la fase di checkout il negozio Magento dovrà offrire garanzie ai visitatori attraverso una politica di sicurezza di alto livello, offrendo una connessione sicura SSL ed un supporto tecnico ai visitatori/acquirenti.

Cos’è lo standard PCI-DSS?

Lo standard PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) è stato elaborato con lo scopo di uniformare le modalità di gestione della sicurezza dei dati delle carte di credito da parte del consorzio PCI creato da American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International.

Chi si deve adeguare?

Lo standard deve essere rispettato da tutte le entità (esercenti, service provider, banche) coinvolte in una transazione mediante carta di credito che comporti la trasmissione, l’utilizzo o la memorizzazione del Primary Account Number (PAN) della carta. Tutti i settori commerciali ne sono interessati.